alfonso artiaco
alfonso artiaco
fondata nel 1986

NOTIZIE
Bombas Artist Talk: Juan Uslé

Bombas Artist Talk: Juan Uslé
10.09.2021
Venerdì 10 settembre alle 18:00
Gratuito fino al raggiungimento della piena capacità (è richiesta la registrazione preventiva. Riceverai un'e-mail di conferma).

L'artista Juan Uslé (Santander, 1954) dà il via alla nuova linea programmatica Bombas Artist Talks con una conversazione pubblica, con Sandra Guimarães, intorno alla sua mostra monografica al Bombas Gens Centre d'Art, "Ojo y paisaje" ("Occhio e paesaggio") . La mostra, che ripercorre più di trent'anni del suo lavoro, è visitabile fino al 26 settembre. La mostra nasce dallo studio delle opere dell'artista appartenenti alla Collezione Per Amor a l'Art e presenta una selezione che comprende opere del tardo dagli anni ottanta agli ultimi dieci anni, con le sue opere più intime.

Juan Uslé è stato insignito nel 2002 del Premio Nazionale delle Arti Plastiche del Ministero della Cultura. Con oltre trent'anni di carriera artistica, ha tenuto numerose mostre in istituzioni come il Museu Serralves (Oporto), il Museum Moderner Kunst Stiftung Ludwig (Vienna), il Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofía (Madrid) o il New Museum of Contemporary Arte (New York), tra gli altri.

Bombas Artist Talks è una nuova linea programmatica del Bombas Gens Centre d'Art che invita gli artisti contemporanei rappresentati nella Collezione Per Amor a l'Art, nelle sue mostre o nel suo programma artistico, a tenere conferenze, dibattiti o altre presentazioni informali incentrate su il loro lavoro. Questo ciclo nasce dalla missione del Bombas Gens Centre d'Art di approfondire l'approccio degli artisti e di promuovere, attraverso incontri unici, nuove idee e discorsi di diverse discipline e generazioni.

Crediti fotografici: Eva Ripoll
Bombas Artist Talk: Juan Uslé
facebook instagram twitter artnet artsy